Sinossi
Un libro. Fai come ti dice e vedrai... Età di lettura: da 3 anni.
Un libro. Fai come ti dice e vedrai... Età di lettura: da 3 anni.
Un libro che rassicura e sprona il bambino a esprimere le proprie emozioni e che insegna a gestirle al meglio. Età di lettura: da 2 anni.
Una storia per apprezzare la compagnia della nonna. Età di lettura: da 2 anni.
Età di lettura: da 9 mesi.
Un libro per i più piccini, con figure coloratissime e tante sorprese da scoprire trascinando con il dito gli inserti mobili. Ideale per sviluppare la motricità fine e la coordinazione oculo-manuale. Età di lettura: da 1 anno.
<div><br></div><div>Un libro per giocare con lettere e animali: l'Antilope, il Bisonte, il Camaleonte... L'alfabeto si guarda, si ascolta, e si può anche toccare per ricordare la forma di ogni letterina!<br></div>
Gli animali sono in viaggio: ognuno guida un diverso mezzo di trasporto. Ascolta la sirena dell'autopompa dei vigili del fuoco, il fischio del treno, il campanello della bicicletta... Schiaccia il bottone e ascolta i fantastici suoni dei vari mezzi di trasporto! Età di lettura: dai 24 mesi.
Gli animali sono, a volte, più simili di quanto tu pensi. Che cosa hanno in comune l'ape e la zebra? E il ragno e la piovra? Dai un'occhiata a questo libro e lo scoprirai! Un libro con alette che mostra quanto alcuni animali diversissimi tra loro, a volte, si assomigliano un po'! Età di lettura: da 1 anno.
I papà sono, beh... i papà! Con i loro difetti (chi non ne ha?) Però ce la mettono sempre tutta e noi gli vogliamo un mondo di bene, vero? Un libro illustrato sui papà. Età di lettura: da 4 anni.
Paco è partito per Londra, la capitale mondiale del rock! Girando per la città incontrerà un sacco di musicisti e si lascerà incantare dalle note di tanti strumenti diversi: chitarra elettrica, basso, pianoforte, saxofono, armonica, batteria... E alla fine, insieme ai suoi amici, formerà una band e registrerà un disco! Sei pronto a ballare con lui? Età di lettura: da 4 anni.
Tutti i bambini sono tristi quando un genitore si assenta da casa, anche se sanno che tornerà dopo qualche giorno. È quello che accade a Giovanna, che rimane a casa con il papà mentre mamma parte per un viaggio di lavoro all'estero di cinque giorni. E come Giovanna impiegherà quel tempo per realizzare un cappello di carta per festeggiare il ritorno di sua madre, anche il libro si conclude dando ai piccoli lettori dei suggerimenti per creare il proprio cappello e una cartolina da spedire nei loro viaggi. "Mamma ritorna sempre a casa" racconta quindi non solo il viaggio della mamma e, nelle bandelle, l'attesa di Giovanna, ma anche di come gli affetti e l'amore possono coprire le distanze, compensare le assenze e trasformare la tristezza in allegria perché, come sanno tutti i bambini, "mamma ritorna sempre a casa". Età di lettura: da 3 anni.
Due fratellini giocano a fare i gorilla. "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" Uno è più grande, l'altro è più piccolo. "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" Il più grande è il papà gorilla, il più piccolo è il suo bambino. E se arriva un coccodrillo? E se diventa tutto buio? Una storia ricca di amore fraterno, di scoppiettante fantasia e bizzarro umorismo che Barbro Lindgren scrisse, ispirata dal sentir giocare i suoi figli, nel 1971. Età di lettura: da 2 anni.
Un libro per i più piccini, con figure coloratissime e tante sorprese da scoprire trascinando con il dito gli inserti mobili. Ideale per sviluppare la motricità fine e la coordinazione oculo-manuale. Età di lettura: da 1 anno.
Un libro spassoso dedicato ai pù piccoli, ma non solo. I bambini seguiranno divertiti la storia, colorata di blu e rosso, di una lingua straordinariamente scappata dalla sua bocca; la narrazione si compone di momenti esilaranti che si prestano a essere raccontati performativamente. Il lessico scelto è semplice, il suo lettering di diretta fruizione, elementi che facilitano la concentrazione del bambino che sta imparando a leggere. Per Franco Cosimo Panini
Buongiorno mio dolce vermedito, è ora di svegliarsi e di iniziare la giornata... Fatti una bella doccia! Un'altra avventura delle vermidita. Età di lettura: da 3 anni
A Mattia piace succhiarsi il pollice. Lo sa che non dovrebbe, ma non riesce a farne a meno... Per fortuna, ci sono persone che lo aiutano a smettere: il papà e la sua amica Lisa. Un libro per perdere l'abitudine di succhiarsi il pollice. Età di lettura: da 2 anni.
Il tratto grafico di Attilio, caratterizzato da forme geometriche elementari e dallo spesso contorno nero, è perfetto per questo albo con tante pagine da colorare. Divertiti a personalizzare gli scenari e i personaggi più amati delle Minifiabe di Attilio: Il principe ranocchio, Riccioli d'oro, Cappuccetto Rosso, Il brutto anatroccolo. Età di lettura: da 3 anni.
Cosa puoi fare con un ditino? Tante, tantissime cose. Puoi accendere le stelle nella notte blu, puoi far crescere un fiore, o mille, o anche più; puoi viaggiare per nave da qui fin là, puoi accendere le luci di un'intera città... Un libro magico per scoprire la forza dell'immaginazione e il potere della fantasia. È facile, basta un ditino. Edizione deluxe con copertina effetto speciale seta e glitter. Età di lettura: da 3 anni.
Età di lettura: da 2 anni.
Finalmente sono cominciate le vacanze di Natale! Pimpa e Armando partono per la montagna. Il sole è alto nel cielo: Pimpa decide di fare una passeggiata nel bosco innevato e incontra Max, un pupazzo di neve. Max ha tanto freddo alla testa e Pimpa gli presta il cappello di Armando, ma una folata di vento improvvisa lo fa volare via... Età di lettura: da 1 anno.