Sinossi
La pulcetta multicolore è a letto con il mal di gola quando ecco che bussa alla porta una misteriosa creatura. Di chi si tratta e come mai è così diversa da lei? Età di lettura: da 3 anni.
La pulcetta multicolore è a letto con il mal di gola quando ecco che bussa alla porta una misteriosa creatura. Di chi si tratta e come mai è così diversa da lei? Età di lettura: da 3 anni.
Un libro per i più piccini, con figure coloratissime e tante sorprese da scoprire trascinando con il dito gli inserti mobili. Ideale per sviluppare la motricità fine e la coordinazione oculo-manuale. Età di lettura: da 1 anno.
La giornata è cominciata con il piede sbagliato per Pimpa: la luce non funziona, il sole è coperto da nuvole minacciose, una palla la fa inciampare... che rabbia! Pimpa è furente! Diventa tutta rossa, e attorno a lei compaiono fulmini catarifrangenti! Ma Armando sa sempre come fare per rimediare: basta del latte, un po' di dolcezza e torna il sole! Un libro con materiali luminosi catarifrangenti e da toccare, e grandi illustrazioni dai colori vivaci, per conoscere le emozioni ed esplorarle insieme. Età di lettura: da 3 anni.
<div><br></div><div>Un libro per giocare con lettere e animali: l'Antilope, il Bisonte, il Camaleonte... L'alfabeto si guarda, si ascolta, e si può anche toccare per ricordare la forma di ogni letterina!<br></div>
La pimpa si sveglia e dice all'Armando: "Sai dove andrò oggi?" "No, dove?" "Prova a indovinare." Armando ci pensa e dice: "Secondo me andrai nel bosco." "Uffa!" protesta la Pimpa. "Come fai a saperlo?" "Ho indovinato" risponde lui... Età di lettura: da 1 anno.
Il cagnolino Bob esce a cercare i suoi amici per giocare a palla. Il coniglietto Samuele vorrebbe andare giocare con lui, ma prima deve trasportare un carretto di carote. Per far prima, Bob lo aiuta. Anche la mucca Milli ha voglia di giocare, ma prima Bob deve aiutarla a trasportare un secchio di latte. Orsetto deve segare un tronco, Pericle il gatto deve sistemare il barattolo di vernice, il castoro deve trasportare alcune pietre... Bob li aiuta tutti. Che bello! Ora gli amici sono liberi dagli impegni e possono giocare tutti insieme con la palla. E Bob, dov'è? Lui si è addormentato, stanchissimo! Età di lettura: da 18 mesi.
In questo grande libro dei sensi, Mattia usa gli occhi, le orecchie, il naso, la lingua e le dita per conoscere il mondo attorno a lui. Informazioni semplici unite a simpatiche rime e giochi e domande a cui rispondere rendono questo libro uno strumento per conoscere i 5 sensi in modo divertente! Età di lettura: da 2 anni.
Il tratto grafico di Attilio, caratterizzato da forme geometriche elementari e dallo spesso contorno nero, è perfetto per questo albo con tante pagine da colorare. Divertiti a personalizzare gli scenari e i personaggi più amati delle Minifiabe di Attilio: Il principe ranocchio, Riccioli d'oro, Cappuccetto Rosso, Il brutto anatroccolo. Età di lettura: da 3 anni.
Cosa puoi fare con un ditino? Tante, tantissime cose. Puoi accendere le stelle nella notte blu, puoi far crescere un fiore, o mille, o anche più; puoi viaggiare per nave da qui fin là, puoi accendere le luci di un'intera città... Un libro magico per scoprire la forza dell'immaginazione e il potere della fantasia. È facile, basta un ditino. Edizione deluxe con copertina effetto speciale seta e glitter. Età di lettura: da 3 anni.
Età di lettura: da 9 mesi.
In quali avventure si imbatteranno le pulcette che vivno nel materasso in fondo al giardino quando usciranno dalla loro piccola tana per incontrare nuovi amici? Un libro per l'infanzia scritto ed illustrato da Beatrice Alemagna in uno stile che combina il collage con l'impiego di applicazioni e tessuti. Buffi e simpatici personaggi e una narrazione semplice affascinano i bambini in età prescolare di tutto il mondo. Età di lettura: da 3 anni.
Fatti aiutare da un adulto in questo magico gioco di luci. Al buio, accendi una torcia e vedrai i fiori crescere sul soffitto e i pesci nuotare sulle pareti! Un inventivo gioco di narrazione con le ombre. Età di lettura: da 3 anni.
Libro con le finestrelle e contorniato con tanti cuccioli animali che hanno bisogno di fare a meno del pannolino. Topotto è molto curioso. Smonta sempre i suoi giochi per vedere cosa c'è dentro. Curiosa in tutti i buchi che incontra, dentro le tane, i vasi e le bottiglie. E dentro i pannolini dei suoi amici... Età di lettura: da 2 anni.
È proprio il libro a parlare direttamente al lettore coinvolgendolo in un viaggio appassionante tra i colori. Il libro suggerisce al bambino di utilizzare il dito come fosse un pennello e toccare i colori nella pagina che è la tavolozza. All'inizio sono solo tre, il giallo, il rosso e il blu poi, poco a poco, si svela la magia dei colori primari che uniti tra loro si trasformano in secondari... e cosa succede se si scuote il libro? E se con la mano si mischiano i colori? E se improvvisamente si aggiungono il bianco e il nero? Un libro semplice che stimola l'immaginazione. Età di lettura: da 3 anni.
Buongiorno mio dolce vermedito, è ora di svegliarsi e di iniziare la giornata... Fatti una bella doccia! Un'altra avventura delle vermidita. Età di lettura: da 3 anni
Come tutti i pipistrelli, Rufus vede la vita in bianco e nero fino a quando non si imbatte in un cinema all'aperto e si sveglia per la prima volta nel mondo abbagliante dei colori. Ispirato dalla novità, Rufus dipinge le sue ali e si avventura di giorno, scoprendo però che il suo aspetto insolito attira attenzioni indesiderate. Sebbene inizialmente venga respinto per la sua differenza, Rufus impara presto ad accettarsi per quello che è, anche grazie a un nuovo amico.
Stasera la mamma non c'è. E quindi per fare il bagnetto, per la cena e per la nanna, c'è papà. Con lui è tutto diverso e molto più divertente e Clara non smette di meravigliarsi. Come dice papà: «Con me è così!» Età di lettura: da 2 anni.
Con Chi aiuta Babbo Natale? i bambini scoprono come il Polo Nord è in fermento, a pochi giorni dal Natale e ci sono ancora tante cose da preparare! Un simpaticissimo libro interattivo per giocare con i bambini. Ci sono, infatti: le renne da asciugare i regali da impacchettare i biscotti da togliere dal forno la slitta da lucida E poi, chi sveglierà Babbo Natale? Si sa, lui ha il sonno pesante! Chi aiuta Babbo Natale? chiede ai piccoli lettori di darsi da fare: saltare, strillare, strofinare le pagine, cantare, battere le mani e tante altre cose. Il divertimento è assicurato! In questo modo la storia diventa interattiva e il bambino può partecipare attivamente al ‘gioco’ della lettura.
Quasi sempre, nelle famiglie dei pesci, dopo che la madre ha deposto le uova e il padre le ha fecondate, succede che vengano abbandonate a se stesse. Ci sono delle eccezioni, però. Come l'ippocampo, o cavalluccio marino. In questo caso non solo le uova non vengono abbandonate e uno dei due genitori le accudisce, ma - sorpresa - quel genitore è il papà! Completato da 4 pagine di acetato, il libro permette di "curiosare" tra le pagine.